Ad Agropoli la poesia di Anna Maria Basso con “Quel Palpito D’altrove”

| di
Ad Agropoli la poesia di Anna Maria Basso con “Quel Palpito D’altrove”

Continuano gli appuntamenti con “Settembre Culturale al Castello”, rassegna di libri presso il castello medievale di Agropoli.

Il 29, alle ore 18:30, la poesia di Anna Maria Basso con “Quel Palpito D’altrove”.

QUEL PALPITO D’ALTROVE
Poesie
È il viaggio, la cornice referenziale della nuova raccolta di versi “Quel palpito d’altrove”. Un viaggio che si spiega sottovento, in una costante dialettica tra cuore e ragione, lungo una visione vasta dell’esserci umano, che dal ponte di coperta sempre si volge a raccogliere segni, intuiti più che pensati, segreti sensi della natura, immagini che sanno parlare all’intelletto, aprire squarci nella coscienza. A tracciare il percorso sono le parole, continuamente orientate dalla luce, a volte rassicurante a volte incerta del faro, che si nutrono d’ogni possibile visione, vanno alla ricerca del loro senso, della loro essenza, e tentano di trasformare il silenzio in colloquio, di indagare la complessità del reale per respirarne l’incomprensibile. Sono parole che amano il vento. Anelano a cose più lontane, rigano specchi di mare fino a travalicare quella riga illusoria e sottile che segna il confine tra visibile ed invisibile, noto ed ignoto, finito ed infinito.

ANNA MARIA BASSO
Nata a Potenza, dove vive e lavora come Dirigente scolastico di un Istituto Comprensivo. Da tempo si dedica alla poesia ed ha pubblicato tre raccolte poetiche: “Attese” Ed. Ripostes, Salerno-Roma, 1999. “Images/trame” Ed. Scettro del Re, Roma, 2002. “Quel palpito d’altrove” Erreci Edizioni Anzi – Potenza, 2010. Ha conseguito numerose segnalazioni e classificazioni in vari Premi Letterari e le sue poesie sono apparse in diverse Riviste letterarie, come Hebenon di Torino, Poiesis di Roma, Spriritualità e Letteratura di Palermo. Poesia “Giulio Stolfi”. È Presidente della giuria del Premio Letterario “Per ricordare Elisa” della Città di Potenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata