Consiglio Pd Vallo, nuovo attacco all’assessore Molinaro. A maggio manifestazione sulla viabilità

| di
Consiglio Pd Vallo, nuovo attacco all’assessore Molinaro. A maggio manifestazione sulla viabilità

Ieri, lunedì 28 aprile 2014 è stato celebrato il primo consiglio direttivo del Partito democratico di Vallo della Lucania. Ben sette i punti all’ordine del giorno quelli discussi e puntualmente deliberati dal Pd locale. In meno di tre ore, il consiglio direttivo alla prima seduta ufficiale dopo la celebrazione del congresso del 16 marzo 2014, su proposta del segretario, ha deliberato l’istituzione di tre dipartimenti: le politiche sociali assegnate ad Antonio Bruno, le politiche di sviluppo ed economiche a Maria Di Sevo, le politiche della legalità a Pietro Di Lorenzo prevedendo,  inoltre per ogni singolo dipartimento, delle aree tematiche specifiche.

L’organigramma, arricchito anche da tre commissioni speciali (del tesseramento, elettorale e delle iniziative economiche) e dalla nomina a tesorerie di Amalia Vassallo, sarà completato entro la fine del mese di maggio con la nomina della segreteria e della consulta dei saggi del Pd.

Viabilità Soddisfatto il segretario Riccardo Ruocco: «E’ stato un ottimo inizio, c’era molta attesa e le impressioni sono molto positive. Il processo di costruzione, che avevamo indicato alla vigilia del congresso, continua inarrestabile, senza soste e senza distrazioni. Tra gli obiettivi immediati, una grande manifestazione sulla viabilità a Vallo della Lucania entro la metà di maggio, poi tante iniziative che riguardano la nostra città».

Tra i punti all’ordine del giorno anche la risoluzione di alcune incompatibilità, il confronto con l’assessore Molinaro e le elezioni europee.

«Il nostro statuto, precisa il presidente Cristiano De Cesare, indica delle ipotesi di incompatibilità ad assumere più incarichi all’interno del partito, quindi, con il segretario, abbiamo deciso che il nostro percorso doveva iniziare da qui : abbiamo inviato alla commissione di garanzia  del partito ,  le dimissioni dei consiglieri che in seguito al congresso rivestono contemporaneamente più incarichi».

Questione Molinaro «Sapevo che Attilio Molinaro avrebbe risposto positivamente alla convocazione – dichiara il segretario Ruocco -. L’incontro, dopo le sue esternazioni pubbliche, è stato utile non tanto per le differenti posizioni politiche che, salvo suoi ripensamenti, rimangono tali, ma soprattutto perché questa volta a tradirlo sono stati i suoi occhi: ha capito di trovarsi di fronte ad un partito nuovo, rinnovato nello spirito, che ha smesso di rinunciare ai sogni e che ha deciso di combattere una sfida, dura, difficile, ma molto entusiasmante: fare della politica uno spot di etica, di  competenza e merito a servizio di tutti e non solo di pochi».

Elezioni Europee «A Vallo, con la mozione congressuale, abbiamo deciso di dire addio alle correnti, non sarà un candidato a minare la nostra unità, la cosa importante è che il Partito democratico anche nella nostra città dia un contributo forte e chiaro per la costruzione di una Europa con più democrazia e dignità sociale» precisa Antonio Bruno fresco di nomina a responsabile delle Politiche Sociali.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata