Castellabate, al via VI sagra del pescato di paranza: l’evento enogastronomico si terrà dal 31 maggio al 2 giugno

| di
Castellabate, al via VI sagra del pescato di paranza: l’evento enogastronomico si terrà dal 31 maggio al 2 giugno

Respirare la brezza marina, annusare l’odore di fresco ed assaporare ciò che il mare blu cilentano riesce a donare al suo popolo.

E’ questa la ‘Sagra del pescato di paranza’, rassegna enogastronomica giunta oramai alla sua 6° edizione. L’evento si terrà, come ogni anno, dal 31 maggio al 2 giugno in località Lago di Castellabate. Quest’anno, però, i visitatori saranno accolti nella zona di Campo dei Rocchi area più ampia e quindi più consona per ospitare tutti i partecipanti ma soprattutto più suggestiva essendo a pochi passi dal mare, nei pressi del lido ‘Il Pincio’.

Nell’occasione si potranno gustare ottime fritture di pesce azzurro fresco, pasta e fagioli con cozze, frittelle di alghe, dolci tipici ed altro ancora, accompagnati da buon vino locale. prevista, inoltre, musica dal vivo, giochi per i più piccoli e tanto altro ancora. L’evento, organizzato dall’associazione Punta Tresino in collaborazione con la comunità parrocchiale Sant’Antonio, e le associzioni del territorio di Castellabate, si avvale anche del patrocinio del Comune di Castellabate. «È un appuntamento immancabile nel calendario estivo degli eventi» sottolinea il presidente dell’associazione, Giovanni Pisciottano «Cerchiamo di dare ai nostri ospiti l’opportunità di conoscere ed apprezzare – continua – oltre al fantastico patrimonio ambientale e culturale del nostro territorio, varie ricette a base di pesce che fanno parte della tanto decantata ed apprezzata Dieta Mediterranea».

Email: info@associazionepuntatresino.it

Sito web: www.associazionepuntatresino.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata