Da oggi la Certosa di Padula si visita da casa, virtual tour per il patrimonio Unesco

| di
Da oggi la Certosa di Padula si visita da casa, virtual tour per il patrimonio Unesco

La Certosa di San Lorenzo, maggiormente conosciuta come Certosa di Padula, da oggi è visitabile in virtual tour sul portale turistico nazionale www.italiavirtualtour.itLo staff della comunicando leader, azienda di marketing territoriale, di Guidonia Montecelio in provincia di Roma, che edita il portale turistico, ha fotografato a 360° tutti gli ambienti della Certosa, comprese le stanze oggi interdette al pubblico.

Grazie ai virtual tour, fotografie in alta definizione a 360°, potrete navigare con il vostro pc o tablet nei vari ambienti della Certosa, una delle meraviglie architettoniche patrimonio dell’umanità Unesco, è di fatto il più grande complesso monastico del sud Italia e sorge nella cittadina di Padula, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno.
Fondata da Tommaso Sanseverino nel 1306 la Certosa, dedicata a San Lorenzo, ha una particolare struttura che ricorda l’immagine della graticola, simbolo del martirio del Santo. Il corpo principale dell’edificio conta ben 320 stanze e si presenta in stile Barocco. Qui è presente il più grande Chiostro d’Europa, racchiuso da 84 colonne.
La Certosa ospita anche il Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale, si tratta di una raccolta di reperti provenienti dagli scavi delle necropoli di Sala Consilina e di Padula, che vanno dalla preistoria all’età ellenistica.

Per poter ammirare gli ambienti rappresentati in virtual tour basta collegarsi ai seguenti indirizzi:
http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio_member.php?id=94421
http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio_member.php?id=97917
Mentre all’indirizzo http://padula.italiavirtualtour.it è possibile ammirare in virtual tour di altre bellezze della cittadina del Vallo di Diano. 

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata