“Benvenuti al sud in kayak”, secondo raduno turistico amatoriale per canoe e kayak da mare

| di
“Benvenuti al sud in kayak”, secondo raduno turistico amatoriale per canoe e kayak da mare

La A.S.D. Granatello Kayak Club e il Kayak Agropoli, hanno organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) ed in collaborazione con le amministrazioni dei Comuni di Agropoli, Castellabate, Palinuro e Marina di Camerota il secondo raduno turistico amatoriale per canoe e kayak da mare, denominato “Benvenuti al Sud in Kayak”, della durata di quattro giorni dal 30 maggio al 2 giugno 2014 con partenza da Agropoli ed arrivo a Marina di Camerota.
Nell’ambito del raduno sono previste cene e buffet a base di prodotti tipici locali, operazioni di pulizia e raccolta dei rifiuti dell’isolotto di Licosa e di un tratto del litorale da Palinuro a Marina di Camerota, momenti di incontro con le amministrazioni locali.
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale del CONI, ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Agropoli, di Castellabate, di Palinuro e di Marina di Camerota, dell’A.N.C.I. Campania e del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
La manifestazione ha lo scopo di diffondere la pratica della canoa e del kayak come mezzo, di semplice fruibilità, attraverso il quale poter vivere l’ambiente marino e costiero in maniera sana, diffondendo, nel contempo, la cultura della difesa e salvaguardia dell’ambiente.
L’obiettivo dell’evento è di proporre una diversa esperienza ecologica lungo le coste incontaminate del Cilento, diffondendo la conoscenza del ricco patrimonio naturale e culturale di questa importante area protetta, proponendo un mezzo che può essere di supporto al controllo ed alla tutela dell’ambiente marino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata