• Home
  • Cultura
  • “L’Arte ti fa gli auguri”. Festeggia alla Certosa di Padula il tuo compleanno

“L’Arte ti fa gli auguri”. Festeggia alla Certosa di Padula il tuo compleanno

di Lucia Cariello

Continua alla Certosa di Padula l’iniziativa  “L’Arte ti fa gli auguri” con ingresso gratuito a tutti coloro che visiteranno il monumento nel giorno del proprio compleanno. 

Lo rende noto la Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino precisando che la promozione del Ministero per i beni e le attività culturali sarà attiva fino al 31 dicembre 2011. 
 
“L’arte ti fa gli auguri”, consiste in un ingresso omaggio per i cittadini italiani e dell’Unione Europea ai luoghi della cultura statali nel giorno del proprio compleanno, esibendo la carta d’identità al botteghino.

Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con la chiusura dei luoghi, l’ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo a quello di chiusura.

Le categorie già destinatarie di agevolazioni riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore che non goda degli stessi benefici.

Durerà tutto il 2011 ed offrirà a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell’arte statale, nel giorno del loro compleanno.

Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una giornata di festa alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale. 

La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.

 
Il monumento è visitabile dalle 9,00 alle 19,30 (ultimo ingresso alle ore 19,00).

Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).

L’ingresso è gratuito  per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65,  per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria.

L’ingresso gratuito è consentito  anche a particolari  categorie  di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte,ect.).
 
Il biglietto, pari a 4€, è ridotto del 50%  per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane.

 L’ingresso al parco della Certosa è gratuito.

 
Il sito della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino è:

www.ambientesa.beniculturali.it 

info 089 2573241 

FAX 089 318174

mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019