Petrolio nel Vallo di Diano: «Nessuna comunicazione all’autorità di bacino dall’Eni»

| di
Petrolio nel Vallo di Diano: «Nessuna comunicazione all’autorità di bacino dall’Eni»

Si è svolto questa mattina a Napoli l’ incontro , richiesto ed organizzato Donato Pica, tra una  delegazione dei rappresentanti istituzionali del Vallo di Diano, composta dal presidente della Comunità Montana, dal sindaco e dal vicesindaco di Atena Lucana, dal responsabile dell’ufficio Tecnico di Atena Lucana e dai rappresentanti del comitato ‘No al Petrolio del Vallo di Diano’, e il commissario dell’autorità di Bacino regionale Campania sud ed interregionale, Stefano Sorvino.

Al centro della discussione la richiesta  della società Eni di perforare e realizzare un nuovo pozzo petrolifero, denominato ’Pergola 1’, nel territorio del comune di Marsico Nuovo, a pochi chilometri dal territorio del Vallo di Diano.

«Al momento- fa sapere  Donato Pica- la struttura tecnica dell’autorità di Bacino ci ha riferito di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale  da parte dell’Eni e della Regione Basilicata».

«Inoltre- conclude Pica- il commissario dell’Autorità di Bacino invierà , attraverso una nota, una richiesta sullo stato del procedimento alla Regione Basilicata precisando le competenze e le funzioni in materia dell’autorità di Bacino». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata