Giro d’Italia 2013 ad Ascea, Spinelli: “Attraverserà il centro storico di Castellabate”

| di
Giro d’Italia 2013 ad Ascea, Spinelli: “Attraverserà il centro storico di Castellabate”

Continua l’euforia mostrata dalle amministrazioni comunali del Cilento che vedranno il passaggio della carovana rosa in occasione del Giro d’Italia 2013. Dopo il racconto dell’assessore allo sport di Ascea, Alessandro D’Angiolillo, ora tocca al sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, esprimere l’entusiasmo per l’importante evento.

La terza tappa del prossimo Giro d’Italia passerà anche per Castellabate. Ricordiamo che la tappa avrà luogo il 6 maggio 2013 e sarà articolata da un percorso lungo 212 chilometri, con partenza da Sorrento e arrivo a Marina di Ascea. Il Giro percorrerà la strada regionale 267 fino a Santa Maria di Castellabate, da qui proseguirà lungo la strada provinciale 61, verso il capoluogo. La carovana attraverserà il centro storico per poi continuare il percorso lungo i comuni collinari del Cilento.

Il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, esprime tutta la propria soddisfazione per l’evento che offrirà una nuova vetrina, dopo il film “Benvenuti al Sud”, al proprio comune: «Sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che il Giro d’Italia è passato per Castellabate. – ricorda il sindaco Costabile Spinelli – E’ un evento importante, un appuntamento storico dello sport in Italia, che a Castellabate è stato sempre ricordato con nostalgia non solo dagli appassionati, ma anche dalla gente comune. Ci prepareremo ad accogliere l’avvenimento nel modo dovuto». 

Leggi anche:

Giro d’Italia 2013 ad Ascea: l’assessore D’Angiolillo racconta l’avventura rosa

Giro d’Italia 2013 nel Cilento: il 6 maggio arrivo ad Ascea, il 7 partenza da Policastro Bussentino

Consigliati per te

©Riproduzione riservata