Serie A: il cilentano Sansone firma la sua prima rete in massima serie con il Parma

| di
Serie A: il cilentano Sansone firma la sua prima rete in massima serie con il Parma

È di Nicola Sansone il primo gol della Partita Torino-Parma finita 3 a 1 per i gialloblu. Il giovane talento della squadra emiliana ha potuto così gioire al suo primo gol in serie A, dando prova del suo talento. La dedica è speciale: «Voglio dedicare il gol a Daniele Galloppa che ha subito un grave infortunio: siamo tutti con lui. E’ stata una bellissima emozione, sono soddisfatto. Siamo una buona squadra e vogliamo far bene in questa stagione».

L’attaccante 21enne della squadra di Roberto Donadoni è originario del Cilento, infatti i suoi genitori sono di Novi Velia poi emigrati in Germania per lavoro. Qui Nicola Sansone ha preso i natali il 10 settembre 1991 e ha iniziato la propria carriera calcistica nel Bayer Monaco. Questa estate il talento giunge in Italia dove inizia a mettersi in mostra nel Parma, fino al goal di domenica 28 ottobre.  

Il desiderio di Sansone era quello di giungere in Italia, e perché no, giocare nel Napoli: “Ho saputo anch’io di essere accostato al Napoli – ha dichiarato a Napoli Today qualche mese fa quando era stato accostato alla squadra di De Laurentis – e da campano sono davvero orgoglioso di questa cosa. Mi piacerebbe moltissimo vestire la maglia del Napoli, sarebbe davvero un grande onore per me”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata