A Praiano un nuovo appuntamento di “Meraviglie. I sentieri dei sensi”

| di
A Praiano un nuovo appuntamento di “Meraviglie. I sentieri dei sensi”

Praiano si prepara ad accogliere un nuovo entusiasmante appuntamento del cartellone di “Meraviglie. I sentieri dei sensi”, il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e, appunto, Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania” , a valere sulle risorse del FSC 21-27 – Fondo di Rotazione ex lege 183/1987.

Un contenitore di eventi di grande valenza artistica e culturale, con la direzione artistica di Alfonso Cavaliere, in grado di accompagnare i visitatori in un percorso alla scoperta di luoghi affascinanti, cibi prelibati, vini raffinati e tradizioni culturali locali.

Il pittoresco borgo di Praiano – gemma preziosa della Costa d’Amalfi, che ancora conserva il suo fascino autentico e senza tempo, con le tipiche case in stile mediterraneo che si abbracciano l’una all’altra, immerse nel blu del cielo e del mare circostante – ospiterà, il prossimo 20 settembre, a partire dalle ore 21.00, il concerto della cantautrice napoletana DADÀ, che porterà sul palco di piazza San Gennaro una tappa del suo SUMMER TOUR 2025.

DADÀ, al secolo Gaia Eleonora Cipollaro, è nata a Napoli nel 1995. Ha esordito nel 2021 con una trilogia di singoli prodotti da Big Fish – Jesche, Siènte ‘e rrise e Avena – facendosi subito notare per un’esperienza musicale in grado di fondere la migliore tradizione del cantautorato napoletano, gli elementi più innovativi della world music e della musica elettronica e contaminazioni provenienti da radici fortemente folk di tutto il mondo. . Nel 2022, il suo stile unico e accattivante approda sul piccolo schermo attraverso la felice partecipazione a XFactor, fortunato talent show televisivo, che le permette di farsi notare dal grande pubblico. Nel 2023, pubblica l’EP Mammarella, con sei brani che sono un racconto del tutto personale profondamente ispirato alla città di Napoli. Nel maggio del 2025 esce il suo primo disco. Si intitola Core in fabula ed è un concept album che propone un lavoro artistico a 360 gradi, dove ogni dettaglio è guidato dalla penna, dal timbro e dalla direzione artistica in toto della cantastorie, che stavolta coinvolge all’interno della sua opera in dialetto napoletano anche brani in italiano. Esplora ulteriormente le sonorità e la forte matrice iconico- figurativa che contraddistingue la sua musica: il risultato è un ibrido prezioso di racconti in musica avanguardisti.

Cantautrice, produttrice e artista contemporanea, rara nel suo genere e in grado di dare vita ad un’esperienza musicale ed artistica di grande fascino e interesse, DADÀ impreziosisce il cartellone di Meraviglie con una serata assolutamente da non perdere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata