A Tortorella il suono del jazz tra le antiche mura con Armanda Desidery quartet

| di
A Tortorella il suono del jazz tra le antiche mura con Armanda Desidery quartet

Il prossimo appuntamento dell’Estate Intra Moenia del Comune di Tortorella, che prosegue l’intensa stagione di eventi musicali tra le antiche mura del borgo, è per stasera in piazza San Vito (ore 21:30) con le note jazz ed eleganti di Armanda Desidery Quartet.

Nel quintetto, con la pianista e jazzista napoletana Armanda Desidery, ci saranno Emilio Silva Bedmar al sax, Antonio De Luise al basso, Domenico De Marco alla batteria e Gerardo Palumbo alle percussioni.

Il suono di Armanda è sicuramente quello del pianoforte più latino che esista in Italia  ma – come dimostrano le sue collaborazioni, in primis quella con Ray Mantilla, con il  percussionista Ernesticco, con l’orchestra colombiana Guayacan – è anche quello di un’artista capace di interagire e collaborare a grandi livelli. Il gruppo mescola i suoni della musica latina, del jazz, del flamenco con riferimenti ai maestri del genere con risultati che toccano tutte le corde degli appassionati.

La rassegna estiva organizzata dal Comune di Tortorella dedicata alla musica del mondo in tutte le sue sfaccettature, culminerà il 2 settembre con l’esibizione in piazza San Vito della Nuova Compagnia di Canto Popolare. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata