Agropoli, Caccamo denuncia: «Due appalti per lo stesso lavoro»

| di
Agropoli, Caccamo denuncia: «Due appalti per lo stesso lavoro»

Uno strano caso sta facendo discutere diversi cittadini del Comune di Agropoli, compreso l’ex candidato sindaco M5s Consolato Caccamo, che proprio ieri ha deciso di parlarne sul proprio profilo Facebook. Il problema riguarderebbe la realizzazione dei marciapiedi nei pressi dell’ex area mercatale di Via Taverne, ad Agropoli. A quanto pare, infatti, i marciapiedi recentemente costruiti sono stati sottoposti nuovamente ad ulteriori lavori di demolizione e costruzione. 

 «Ho pensato nell’immediato – scrive Consolato Caccamo –  che l’ipotesi più plausibile fosse qualche errore tecnico e che l’impresa fosse stata chiamata a risponderne. Invece nulla di tutto ciò. Il Comune – spiega –  ha appaltato due volte alla stessa impresa la realizzazione dello stesso marciapiede. Inverosimilmente infatti si tratta di due appalti distinti e separati».

Sembrerebbe, infatti, che il primo intervento di lavori, come riporta appunto Caccamo, sia stato appaltato nell’aprile del 2016 per una somma totale di 154,438 euro. I lavori prevedevano la manutenzione straordinaria con rifacimento dei marciapiedi mediante la demolizione degli esistenti. Ma nel marzo 2015 era già stato approvato dalla giunta il progetto dei lavori di ‘riqualificazione piazza Mercato’ dell’importo di 500.000 euro che solo in data 27 dicembre 2016 è stato finanziato con la sottoscrizione di un prestito con la ‘Cassa Depositi e Prestit’i per l’importo di 492.164 euro.

«In definitiva – denuncia Caccamo –  hanno appaltato per ben due volte la stessa opera (che geni) che in qualità di contribuenti saremo richiamati a ripagare due volte nel corso degli anni a venire».

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata