Ascea, 12enne operato dopo caduta scogli: mamma e bambino: «Grazie a tutti, è andata bene»
| di Luigi Martino
Due giorni fa aveva fatto temere il peggio la caduta di Vincenzo, il bambino di 12 anni precipitato dagli scogli ad Ascea Marina. Dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e un delicato intervento chirurgico, oggi la mamma può tirare un sospiro di sollievo: l’operazione è riuscita.
Il primario Vincenzo Martino e il dottore Eros Lamaida del reparto di Neurochirurgia hanno guidato l’équipe che ha preso in carico il giovane paziente, riuscendo a stabilizzarlo e a garantire un decorso post-operatorio che fa ben sperare. Accanto a loro infermieri, anestesisti e personale sanitario che, con professionalità e tempestività, hanno seguito ogni fase dell’emergenza.
La mamma di Vincenzo ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine a chi, in queste ore concitate, non ha fatto mancare sostegno e competenza: dal primo soccorso prestato sugli scogli fino alle cure in ospedale. Un pensiero speciale è rivolto anche alla dottoressa presente sul gommone dei soccorsi, che per prima si è presa cura del bambino subito dopo l’incidente. E a Daniele Marra, il bagnino.
Anche lo stesso Vincenzo, dal letto d’ospedale, ha voluto dire grazie a tutti coloro che lo hanno aiutato e in particolare agli amici che in questi giorni gli sono stati vicini, portandogli affetto e incoraggiamento.
Il caso di Vincenzo diventa così non solo la cronaca di un incidente, ma anche la testimonianza concreta di una catena di solidarietà ed efficienza che, dal mare di Ascea fino alle sale operatorie del “San Luca”, ha funzionato in modo impeccabile.
©Riproduzione riservata