Ascea Marina, il «Poseidonia Beach Club» chiude con i tributi a David Bowie e gli U2

Il cartellone di luglio di concerti-tributo al Poseidonia Beach Club di Ascea Marina si chiude con il botto. Il primo appuntamento, sabato 29 alle ore 22:30, è con uno degli artisti più versatili della storia della musica: David Bowie.

Ad omaggiarlo saranno i Mr. Ziggy and the Glass Spiders, formazione di Roma attiva dal lontano 1991. Nel 1993 vincono il premio come miglior tribute band della capitale, dopo una tournée di un mese in Tunisia, e sono fra i protagonisti di uno special live per il TG3 in occasione dei 60 anni del Duca Bianco.L’appuntamento di domenica 30, sempre alle 22:30, è invece con la storica band capitanata dal carismatico Bono Vox: gli U2.nnI Twilight, vengono da Bari e, attivi dal 2009, vantano oltre 350 concerti all’attivo.

Forti di 10mila fan su Facebook, i 4 propongono un live identico a quello proposto dagli U2, con una ricerca maniacale nei suoni, senza trascurare dettagli e particolari visivi a livello scenico. Il loro repertorio spazia dai successi dei primi anni alle hit dell’ultimo album, sconfinando nei successi mondiali di «Achtung Baby» e «The Joshua Tree».