Un convegno ed una mostra sulle torri saracene. Il sistema difensivo di Castellabate

| di
Un convegno ed una mostra sulle torri saracene. Il sistema difensivo di Castellabate

In occasione della XII Edizione della Settimana della Cultura, sabato 17 aprile 2010 alle ore 17.00, nel Castello dell’Abate, a Castellabate (SA),  la Soprintendenza BAP di Sa e Av e il comune di Castellabate organizzano un convegno sul sistema difensivo delle torri costiere.
Verrà presentato uno studio di approfondimento propedeutico alla conoscenza del nostro territorio che analizzerà gli aspetti della tutela e del restauro di questo specifico patrimonio culturale.
Inoltre, saranno analizzati le caratteristiche paesaggistiche e storiche del comune e della costa di Castellabate, nonché il sistema costruttivo e le differenze tipologiche delle varie torri costiere del salernitano.

Interverranno

Costabile Maurano

Sindaco di Castellabate (SA)

 

Giuseppe Zampino

Soprintendente per i BAP di Salerno e Avellino

 

Lorenzo Santoro

Architetto Direttore Coordinatore della Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino

 

Amilcare Troiano

Presidente del  Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

 

 Castello di Castellabate (SA)
Mostra Iconografica “Il sistema difensivo di Castellabate”

Orario 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00 Info: 0974 968216 – 089 2573229 lorenzo.santoro@beniculturali.it

 

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al  numero verde 800 991 199. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 . Si può inoltre    consultare il sito internet www.beniculturali.it (eventi culturali) – info Michele Faiella (Ufficio Stampa Soprintendenza Salerno)  e mail: stampa.ambientesa@arti.beniculturali.it . Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata