Buco da oltre 9 miln di euro al Corisa4? Ruocco: «Diretta e inevitabile conseguenza di gestioni discutibili e clientelari»

| di
Buco da oltre 9 miln di euro al Corisa4? Ruocco: «Diretta e inevitabile conseguenza di gestioni discutibili e clientelari»

«Buco da oltre 9 milioni di euro al Corisa4? Diretta ed inevitabile conseguenza di gestioni discutibili e clientelari». A dirlo, con una nota stampa, è Riccardo Ruocco, segretario del Pd di Vallo della Lucania. «Quando denunciavamo il problema qualcuno diceva che era follia. – prosegue Ruocco – Oggi la  vera follia sarebbe continuare a far finta di nulla. Anzi approfittando dei buoni propositi  di qualcuno nella recente vicenda sulla sanità (quando si è usata l’unità del territorio per nascondere  le omissioni e i ritardi) siamo certi che anche per la questione rifiuti si adotterà lo stesso metro di azione». In pratica il disavanzo al 31 dicembre del 2015 toccherebbe i 9 milioni di euro, secondo quanto emerso negli ultimi tempi. Una situazione disastrosa. «Ecco perché in nome di quella unità  territoriale tanto paventata – continua Ruocco – e che dovrebbe essere il vero parametro di azione si ritiene giusto invitare il sindaco di Vallo della Lucania a farsi promotore anche questa volta – unitamente al consigliere regionale dell’Udc On . Ricchiuti – ad un urgente incontro con tutti i sindaci del territorio per capire le cause di un debito così pesante , per risolvere definitivamente non più tollerabili iniziative personali tese alla  conservarzione di poltrone ed incarichi,  per capire se e perché ci sono comuni inadempienti nonostante l’incasso dai cittadini delle tasse sui rifiuti e per elaborare, infine, – conclude il segretario – un piano strategico di risoluzione di un problema immenso destinato ad assumere scenari ancor più gravi». 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata