Camerota, cuoco arrestato: accusato di 30 truffe online con finti annunci di auto
| di Luigi Martino
Un cuoco residente a Bergamo è stato arrestato questa mattina a Marina di Camerota, all’interno del ristorante dove lavorava per la stagione estiva. L’uomo è accusato di aver messo a segno numerose truffe online, sfruttando falsi annunci di vendita di automobili.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il modus operandi era sempre lo stesso: pubblicava inserzioni fasulle su siti internet dedicati alla compravendita di veicoli, chiedendo alle ignare vittime il versamento di una somma di denaro come anticipo. Il denaro veniva incassato tramite una carta prepagata, ma le auto promesse non venivano mai consegnate.
Le indagini hanno permesso di ricondurre all’uomo almeno 30 episodi, denunciati in diverse località italiane da chi si è accorto troppo tardi di essere stato ingannato.
Il cuoco, che durante l’estate prestava servizio in un locale della cittadina cilentana, è stato individuato e arrestato. Dopo le formalità di rito, sarà messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi provvedimenti.
Le forze dell’ordine rinnovano l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione agli annunci online e a diffidare di richieste di pagamenti anticipati su carte prepagate, metodo spesso utilizzato da chi intende truffare.
©Riproduzione riservata