Tuttinsieme festeggia il primo anno dalla costituzione dell’associazione di promozione sociale

| di
Tuttinsieme festeggia il primo anno dalla costituzione dell’associazione di promozione sociale

Camerota in fiore, Natale Insieme, I percorsi del gusto, Dai un passaggio alla solidarietà, La corsa del Mito, la presentazione del libro ‘Quando gli ulivi scendevano a mare’, la Festa del gelato, il Pala Day,  sono le azioni compiute durante il primo anno di attività dall’associazione di promozione sociale Tuttinsieme. Una presenza costante sul territorio. Un successo inatteso, ma che gli stessi vertici dell’associazione, domani, in occasione dell’incontro che si terrà alle 18.00 presso il Lido del Poggio, a Marina di Camerota, porteranno a conoscenza dei convenuti come bilancio delle attività del primo anno.

“Siamo soddisfatti”, ha spiegato Mario Scarpitta, presidente dell’associazione Tuttinsieme. “In molti hanno scelto di darci fiducia e di usufruire della nostra organizzazione a tuttotondo, per l’azione culturale, sportiva e sociale. La sezione arte/musica/spettacolo che presenteremo domani, consta già della ‘Nuova compagnia teatrale Jacopo De Martino’, con la direzione artistica di Catello Balestrieri. Un altro tassello  viene ad arricchire le azioni della nostra associazione. Tuttinsieme sta vivendo una fase positiva, di grande intesa con chi ha a cuore i cittadini e il territorio di Camerota.  Con i dovuti distinguo, molte azioni sono riuscite a chiudere l’attività di questo primo anno dell’associazione, con un netto segno positivo».
Ora il gruppo di Tuttinsieme è già all’opera per i prossimi appuntamenti: “Vogliamo far crescere l’unità fra le associazioni del comune di Camerota” ha aggiunto Scarpitta, “partendo proprio dall’assemblea dei soci che si terrà nelle prossime settimane. Stiamo lavorando poi per ripetere il successo della manifestazione “Natale tuttinsieme” e per una importante e ancora più qualificante ‘Corsa del Mito’, che possa fare anche da traino agli affari dei commercianti e di chi ruota intorno al turismo. Siamo convinti che tutto questo abbia grandi potenzialità, e che vada valorizzato con grande impulso”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata