Caos al pronto soccorso: 75enne arrestato dopo aver aggredito un poliziotto

| di
Caos al pronto soccorso: 75enne arrestato dopo aver aggredito un poliziotto

Momenti di forte tensione si sono registrati ieri sera all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia. Un uomo di 75 anni, residente a Olevano sul Tusciano e con precedenti penali, è stato arrestato dopo aver dato in escandescenze contro medici, infermieri e forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito, l’anziano si era presentato in ospedale insieme alla moglie, classificata in codice verde. Convinto che non stesse ricevendo l’attenzione necessaria, ha iniziato a urlare e a minacciare il personale sanitario, pretendendo cure immediate. Nemmeno l’intervento delle guardie giurate è riuscito a riportare la calma.

La situazione è degenerata al punto da rendere necessario l’arrivo degli agenti del commissariato di Battipaglia, guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele. Neppure davanti ai poliziotti l’uomo si è fermato, arrivando a colpirne uno: l’agente ha riportato contusioni lievi ed è stato medicato sul posto.

Il 75enne è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari. Questa mattina è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima: convalidato l’arresto, nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di firma davanti alla polizia giudiziaria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata