Cilento, aziona freno emergenza sul treno poi minaccia polfer: denunciato

| di
Cilento, aziona freno emergenza sul treno poi minaccia polfer: denunciato

Un uomo è stato denunciato per minacce, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento in seguito a un incidente avvenuto su un treno diretto a Reggio Calabria, partito da Napoli Centrale. La situazione si è verificata durante la tratta Battipaglia-Agropoli, quando l’uomo ha azionato il freno di emergenza, creando non solo un disservizio ma anche mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri.

Il capotreno, intervenuto per comprendere le ragioni di tale gesto, ha chiesto all’uomo di fornire le proprie generalità. Tuttavia, l’uomo si è rifiutato di farlo e ha invece minacciato il ferroviere. Non contento, ha anche danneggiato l’alloggiamento del martelletto frangivetro, un dispositivo di sicurezza del convoglio in caso di emergenza.

Le azioni dell’uomo sono state considerate estremamente pericolose e illegali, pertanto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, è stato segnalato alla Questura di Salerno per l’applicazione di una misura di prevenzione, ovvero il foglio di via obbligatorio. Questo strumento mira a limitare la libertà di movimento di individui considerati pericolosi o disturbatori dell’ordine pubblico.

L’episodio ha causato notevoli disagi ai passeggeri a bordo del treno, oltre che un ritardo nell’arrivo a destinazione. È importante sottolineare che azioni simili non solo compromettono la sicurezza delle persone, ma anche creano disagio e interruzione dei servizi pubblici.

Le autorità competenti stanno indagando ulteriormente sull’incidente al fine di comprendere le ragioni che hanno portato l’uomo a compiere tali azioni. Nel frattempo, è fondamentale che venga garantita la sicurezza dei passeggeri e che simili episodi vengano evitati in futuro.

In conclusione, è essenziale che tutti i cittadini rispettino le regole e contribuiscano al mantenimento dell’ordine pubblico. Atti di violenza o minacce nei confronti di operatori del settore dei trasporti, oltre a essere illegali, mettono a rischio la sicurezza di tutti gli utenti e interrompono il regolare svolgimento dei servizi pubblici. Solo attraverso il rispetto delle norme e delle persone possiamo garantire un ambiente sicuro e funzionante per tutti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata