Cilento, retata antidroga: 9 arresti

| di
Cilento, retata antidroga: 9 arresti

di Antonio Vuolo

Blitz antidroga all’alba dei carabinieri della Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello. I militari hanno dato esecuzione, su disposizione del gip del Tribunale di Vallo della Lucania, a 10 ordinanze di custodia cautelare (5 in carcere, 4 ai domiciliari e 1 obbligo di dimora). L’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine avviata nel marzo 2019 dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Agropoli, condotta attraverso attività tecniche e mirati servizi dinamici, finalizzata all’individuazione di 10 indagati, dediti all’attività di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. L’attività investigativa denominata “ottantasette”, ha permesso di documentare svariati episodi di cessione, anche a minorenni, di numerosi quantitativi di sostanze psicotrope di tipo cocaina, hashish, marijuana.

In carcere sono così finiti il 49enne Giuseppe Bonora, il 35enne Francesco Maiorca e il 51enne Giacomo Torsiello, tutti residenti ad Agropoli; il 42enne Carmine Verna di Torchiara e il 40enne Alfonso Venosa di Pontecagnano. Ristretti ai domiciliari il 29enne Moreno Marotta, il 20enne Libero Ruggiero e il 37enne Clorindo Volpe, tutti di Agropoli, e il 18enne Nicholas Chiariello di Laureana Cilento. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Cristiana Borrelli, 20enne di Agropoli.

Nel corso del blitz, sono stari recuperati circa 500 grammi di sostanza stupefacenti, oltre a bilancini per il confezionamento delle singole dosi. In casa di uno degli arrestati è stato trovato anche del bicarbonato con cui probabilmente tagliava la cocaina. L’area di spaccio interessava diversi comuni del territorio, tra i quali oltre ad Agropoli, anche quelli di Torchiara, Laureana Cilento, Castellabate, Capaccio Paestum, Casal Velino, Montano Antilia, Vallo della Lucania e Castelnuovo Cilento, Ogliastro Cilento e Sessa Cilento. All’operazione hanno preso parte due cani del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, che hanno consentito di scovare e recuperare lo stupefacente. Segnalate, infine, alla locale Prefettura 14 persone, per ‘uso personale di modica quantità di sostanze stupefacenti’.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata