Condotta Faraone ko, mezzo Cilento senz’acqua

di Luigi Martino

Per un improvviso guasto agli impianti potranno verificarsi interruzioni al servizio idrico in diversi Comuni del Cilento. A renderlo noto è la Consac spa, l’ente che gestisce gli impianti idrici del territorio. Con un avviso sul sito internet della società, la Consac fa sapere che i Comuni direttamente interessati potrebbero essere quelli di Ascea, Camerota, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Centola-Palinuro, Montecorice, Omignano, Orria, Pisciotta, Pollica, Salento e Stella Cilento.

Poi un lungo elenco di località: CAMEROTA CAP. , MONTE DI LUNA, LENTISCOSA – CENTOLA CAP, SAN SEVERINO e SAN NICOLA di CENTOLA – PISCIOTTA CAP., MARINA , CAPRIOLI, TORRE GABELLA – ASCEA CAP., MARINA , VELIA e STAMPELLA – BIVIO ACQUAVELLA, VERDUZIO, PEDEMONTANA, SAN GIORGIO, ARDISANI, DOMINELLA , MARINA , ACQUAVELLA di CASAL VELINO – VELINA , SALICUNETA di CASTELNUOVO CILENTO – VALLO SCALO – CASINO LEBANO – OMIGNANO SCALO e CERRETA – PIOPPI, MINNELEA, CALEO e ACCIAROLI di POLLICA – AGNONE, SAN NICOLA e PUNTA CAPITELLO di MONTECORICE – CASELLE e DRORO di STELLA CILENTO.

La riattivazione, in caso di interruzione del servizio idrico, è prevista per le ore 23.00 di oggi, martedì 6 agosto 2019 (salvo imprevisti).

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019