Consiglio comunale acceso a Santa Marina, il sindaco: «Per la minoranza vengono prima i propri interessi»

| di
Consiglio comunale acceso a Santa Marina, il sindaco: «Per la minoranza vengono prima i propri interessi»

Sessione straordinaria del consiglio comunale di Santa Marina tra polemiche e scontri. Dopo le polemiche mosse dalla minoranza comunale riguardo «l’inversione dei quattro argomenti da parte dell’amministrazione e l’elezione della commissione locale per il Paesaggio mentre non erano ancora presenti tutti i componenti del gruppo d’opposizione ‘Insieme», il sindaco risponde alle accuse con una nota. Secondo Giovanni Fortunato «il gruppo di minoranza non ha a cuore gli interessi della comunità». 

«I punti all’ordine del giorno – spiega – sono stati approvati dalla maggioranza, unico rammarico l’abbandono dell’aula da parte della gruppo di opposizione, ché, essendo in ritardo, ha saltato la votazione per la nomina della commissione locale per il paesaggio, spostata dal quarto al primo punto dell’ordine del giorno». «Unica nota negativa del Consiglio odierno – commenta il primo cittadino – l’abbandono dell’aula da parte della minoranza che evidentemente era venuta solo per la nomina del loro designato l’ing. Vincenzo Giudice, fratello del capogruppo di minoranza Caterina Giudice. A malincuore – aggiunge Fortunato –  devo constatare che per l’opposizione vengono prima i propri interessi e poi quelli della comunità».

«Non è concepibile lasciare per protesta una seduta importante come questa, in cui si vota per l’approvazione della variazione al bilancio di previsione, solo perché si è deciso di spostare al primo punto dell’ordine del giorno la nomina della Commissione Locale de Paesaggio. Il primo interesse di chi amministra la cosa pubblica deve essere la comunità che è il cuore pulsante e il centro di chi fa politica. – conclude – L’amministrazione Fortunato ha sempre agito, e sempre agirà per il benessere dei cittadini, nel rispetto delle regole democratiche, nella trasparenza e nella legalità».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata