Crozza nei panni di De Luca: «Agropoli ha dato i natali a Hitler, Stalin e Gengis Khan» | VIDEO

| di
Crozza nei panni di De Luca: «Agropoli ha dato i natali a Hitler, Stalin e Gengis Khan» | VIDEO

«Fonti attendibili certificano che Agropoli ha dato i natali a Hitler, a Stalin, a Gengis Khan e a Rosi Bindi. Ad Agropoli pare che nell’aria ci sia una sostanza che spinge i cittadini ad accoppiarsi con animali». La nuova parodia di De Luca firmata Maurizio Crozza, in onda venerdì sera su La/, è ovviamente dedicata al risultato referendario. E il comico non risparmia il Cilento e fa un chiaro riferimento all’inaspettato risultato collezionato nella cittadina di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, molto vicino al governatore della Campania.

«Lei aveva promesso anche una frittura a quelli di Agropoli» incalza il finto giornalista. E Crozza: «Ad Agropoli avevamo detto: ‘Volete la frittura?’ e loro aveva detto ’Sì’ e in cambio del ’Sì’ gli avevamo fatto la frittura e poi loro avevano chiesto dell’olio di oliva e glielo abbiamo spremuto a mano, oliva per oliva».
Poi sulla pesante sconfitta dice: «Facciamoci una doccia di austerità … con un bagnoschiuma all’aroma di rispetto per gli altri… Immergiamoci nel fiume Gange delle buone maniere… per uscirne rinnovati nell’animo… Massimo rispetto per chi ha votato No. È la democrazia. È infatti… democraticamente… col sorrisetto sulla faccia… che voglio dire ai campani che hanno votato No… Chiavateve a lengua ‘n cul…».
 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata