Aspettando il Meeting Del Mare: intervista ai Quasar Post Mortem

| di
Aspettando il Meeting Del Mare: intervista ai Quasar Post Mortem

"Ci fa sempre piacere suonare al Meeting perchè ci permette di portare la nostra musica nel Cilento, nella nostra terra (tra l’altro metà del gruppo proviene proprio da Marina Di Camerota), per noi praticamente significa suonare in casa. Poi è una delle poche, se non l’unica, manifestazione musicale di questa portata nel cilento, quindi suonare sul palco del Meeting è una grande emozione. La manifestazione poi in generale è una grande occasione per i gruppi emergenti, dà voce a diversi generi musicali, in una terra, il cilento, in cui non c’è molta possibilità di suonare. Quindi è proprio questo che ci dà il Meeting: l’opportunità di esprimerci attraverso la nostra musica avvertendo poi il calore del pubblico, su un grande palco e con una strumentazione da professionisti".

Nati a Casalle In Pittari nel 2001 i Quasar Post Mortem iniziano a far parlare subito di loro all’interno dei circuiti Metal grazie alla decisione di proporre pezzi propri.

Dopo tre anni, nel 2004, Giuseppe Fiscina (chitarra), Rocco Benevento (batteria) e Pasquale (chitarra e voce) incidono il primo demo intitolato "Violent Revolt".

Trasferitisi a Roma con un cambio di line-up i Quasar Post Mortem vedono l’uscita dalla band di Pasquale e l’entrata di Marco Esposito e Claudio Contrada (entrambi di Marina Di Camerota) con i quali registrano una nuova demo raggiunta da un terzo CD nel 2010.  

"Abbiamo appena registrato il nostro terzo live-demo autoprodotto, quindi invitiamo tutti a visitare la nostra pagina su myspace dove potrete ascoltarlo. Per quanto riguarda il futuro, intanto cerchiamo sempre nuove occasioni per esibirci dal vivo, poi abbiamo intenzione di registrare il nostro primo album in studio, con pezzi vecchi e nuovi. L’unico ostacolo a questo progetto è solo quello economico, ma presto lo metteremo in atto".

I Quasar Post Mortem rappresentano uno dei momenti più intensi del Meeting Del Mare grazie alla loro offerta musicale che vira verso territori Metal (Death e Thrash) e promette una performance rivolta a tutti gli appassionati del genere che si ritroveranno sotto il palco fra headbanging e pogo

"Inoltre vorremmo esprimere una nostra opinione, anche se potrebbe risultare scontata. Oggi come oggi non c’è possibilità, soprattutto per le band che suonano metal, di andare aldilà della staccionata e raggiungere un livello superiore, diciamo professionale. Purtroppo viviamo in un mondo in cui le case discografiche pensano troppo alla massa e questo inficia sulla qualità musicale, della quale, soprattutto in Italia abbiamo davvero bisogno".

I Quasar Post Mortem si esibiranno al Meeting Del Mare nel pomeriggio del 29 Maggio

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata