Si è inaugurata a Napoli la mostra “TERRA” dedicata alla memoria del Sindaco Angelo Vassallo

| di
Si è inaugurata a Napoli la mostra “TERRA” dedicata alla memoria del Sindaco Angelo Vassallo

Terra da preservare, terra dei miti, terra nei racconti e nelle tradizioni popolari. Si presenta così la mostra dedicata alla alla natura e all’ambiente che l’Associazione “Kolibrì” ha inaugurato ieri sera a Napoli presso l’ex Asilo Filangieri. Si tratta di una sorta di viaggio tra le tante terre del mondo presentate da oltre 100 artisti internazionali che raccontano insieme la storia di un’unica “Terra” madre di tutti. La mostra, che sarà aperta la pubblico fino al 27 marzo, è stata interamente dedicata alla memoria del Sindaco Angelo Vassallo da tutti conosciuto per il suo impegno ambientalista che con tenacia ha portato sempre avanti nel suo Cilento. A ricordarlo c’è il fratello Dario Vassallo, Presidente della Fondazione che porta il nome del Sindaco Pescatore. Parla in una sala gremita dove gli applausi sono unanimi e la commozione e tanta.
“Guardando questa mostra mi viene in  mente la mia terra:  il Cilento” afferma Dario Vassallo “ una terra che vanta una storia antica quella della Magna Grecia celebrata nel mondo. Una terra dove mio fratello è stato per anni una grande quercia che ci ha protetto e dato ossigeno. Una terra che lui ha sempre voluto difendere perché è cultura e la cultura a sua volta è sempre pace.” Prende poi la parola il referente regionale di Libera, don Tonino Palmese annunciando che se la terra è vita questo significa che è anche ricordo.  Con l’arrivo della primavera il giorno 19 marzo a Potenza saranno ricordate da Libera tutte quelle persone che hanno lottato  per un mondo migliore e in  quell’ occasione il Sindaco Vassallo verrà presentato come l’immagine della  vita che continua.
A conclusione della serata , tra musica, artisti, pubblico e tanta natura proveniente da ogni angolo della “Terra” l’ex Asilo Filangieri è ormai diventato un vero giardino fiorito nel cuore di Napoli che porta in sé un grande messaggio di  speranza e di vita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata