Roberto Esposito: un cilentano su Facebook prova ad entrare nei record

| di
Roberto Esposito: un cilentano su Facebook prova ad entrare nei record

Avevamo già parlato di Roberto Esposito, cilentano di Vallo Della Lucania, e delle sue mille attività.

Una personalità divisa fra scrittura, regia ed idee stravaganti come il tappezzare Napoli di richiesta di aiuto da parte di un uomo venuto dal futuro, Jack Will.

Ora Roberto tenta di entrare nel Guinness Dei Primati con il post più cliccato su Facebook: “Attualmente il record è detenuto da una pagina americana che a settembre pubblicò la notizia della morte dell’attore Patrick Swayze e raccolse 10.260 commenti entrando nel Guinness Dei Primati come il post di Facebook con più commenti della storia”.

Ma come nascono le idee di Roberto Esposito?

“L’idea mi è nata quando, per curiosità, sono andato a cercare i record relativi ad internet e i social network e ho pensato che avrei potuto battere quel record senza enormi difficoltà ma semplicemente “vendendo” l’idea al pubblico in modo fantasioso e originale per invitare gli utenti a contribuire con un loro commento, così ho creato una nota sulla mia pagina Facebook per raccogliere i commenti: nelle prime 24 ore ne ho raccolti 1.000″.

Un’iniziativa, quella di Roberto, stravagante, che alla ludicità dell’offerta unisce anche la sua passione per le nuove strategie pubblicitarie come il marketing virale: “L’iniziativa non ha scopo di lucro in quanto non ci sono sponsor a finanziare l’impresa né è previsto alcun guadagno per me nel caso dovessi battere il record attuale. È semplicemente l’ennesima idea che ho avuto per coinvolgere gli utenti italiani della rete che, rispetto agli altri paesi, utilizzano internet in maniera spesso passiva senza contribuire in prima persona. Indirettamente poi è una strategia di marketing non convenzionale che sto sperimentando per ottenere una visibilità internazionale come artista”.

Non resta che partecipare al suo “gioco” andando sulla sua pagina Facebook oppure tenersi informati sulle sue altre tante attività tramite il suo profilo personale: “Gli utenti che vogliono maggiori informazioni possono consultare il mio sito www.robertoesposito.com dove sto per pubblicare un nuovo post a riguardo”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata