Meeting del Mare, confermato il secondo ospite: è una band. Ecco di chi si tratta

| di
Meeting del Mare, confermato il secondo ospite: è una band. Ecco di chi si tratta

Dopo i Dubioza Kolektiv che apriranno il Meeting del Mare a Marina di Camerota il 2 giugno, sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento arriva la conferma del secondo ospite. Si tratta de I Cani La band, il progetto musicale del cantautore romano Niccolò Contessa, con tre album all’attivo, che si esibiranno il 4 giugno sul porto del borgo costiero cilentano. Nelle esibizioni live Contessa è stato accompagnato nel 2011-2012 da Gino Maglio e Marco “Supermarket” Daretti e nel 2013 da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape), Valerio Bulla (Ancien Régime), e Simone Ciarocchi (Masoko).

Lo stile vocale di Contessa è stato paragonato a quello di Max Gazzè (di cui dapprima dice di aver ascoltato poco e poi cita tra le influenze musicali), Francesco De Gregori, Daniele Silvestri, Amedeo Minghi, Francesco Bianconi dei Baustelle, con cui condivide anche le sonorità. Vengono inoltre tracciati parallelismi con Vasco Brondi e gli Offlaga Disco Pax, che rispettivamente nel 2008 con l’uscita di Canzoni da spiaggia deturpata e nel 2005 con Socialismo tascabile (Prove tecniche di trasmissione) diventarono un fenomeno culturale nel panorama musicale indipendente italiano.

«Dopo esser approdati su tutte le principali radio ed emittenti italiane – scrive l’organizzazione del Meeting del Mare su Facebook – dopo un tour che li ha visti macinare sold out in giro per l’italia, ICani LaBand hanno pubblicato gli appuntamenti estivi che li vedrà protagonisti nei principali festival italiani… e fra questi non poteva mancare il Meeting del Mare».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata