Minacce e pressioni per non lasciare l’hotel: scatta l’arresto per il direttore
| di Luigi Martino
Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata eseguita questa mattina dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nei confronti del direttore di un noto albergo della costiera salernitana. L’uomo è indagato per atti persecutori e minacce aggravate nell’ambito di una complessa vicenda legata alla procedura esecutiva sull’immobile che ospita la struttura ricettiva.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno, il direttore avrebbe più volte intimidito – con telefonate, messaggi e avvicinamenti fisici – l’avvocato dei due imprenditori che si sono aggiudicati l’hotel all’asta giudiziaria. Le pressioni sarebbero poi proseguite direttamente nei confronti dei nuovi proprietari, con l’obiettivo di ottenere una proroga nella gestione della struttura e rinviare lo sgombero previsto entro fine luglio.
L’indagine
Le fiamme gialle, coordinate dalla Procura, hanno documentato un crescendo di minacce ritenute “idonee a creare un duraturo stato d’ansia e timore” nelle vittime. Sulla base di queste risultanze il giudice ha disposto la misura degli arresti domiciliari, ritenendo “concreto ed attuale” il pericolo di reiterazione dei reati.
Prossimi passi
Nelle prossime settimane il giudice valuterà la richiesta di revoca o attenuazione della misura cautelare. Parallelamente proseguiranno gli accertamenti per definire l’effettiva portata delle condotte contestate. Le parti lese, tramite il loro legale, hanno annunciato la costituzione di parte civile.
©Riproduzione riservata