‘Teggiano Antiquaria’, una mostra tra i tesori d’un tempo

| di
‘Teggiano Antiquaria’, una mostra tra i tesori d’un tempo

Nella città roccaforte cilentana, a Teggiano, anche quest’anno si ripete il curioso ed affascinante appuntamento d’antiquariato più importante del sud Italia, con “Teggiano Antiquaria”.
Si tratta di una mostra che esporrà al pubblico mobili del settecento, dipinti, sculture, argenterie, porcellane e svariati oggetti d’arredamento (dalle stampe d’epoca ai giocattoli da collezionismo).
Quest’anno l’edizione sarà organizzata e curata dalla Camera di Commercio di Salerno, dal Comune di Teggiano e dalla Banca di Credito Cooperativo Monte di Pruno di Roscino e Laurino.
Non è solo un’ appuntamento turistico, è anche, e soprattutto, un modo per valorizzare l’attività artigianale del restauro antico.
“Teggiano Antiquaria” giunge alla sua fortunata tredicesima edizione, diventando una delle più importanti mostre d’antiquariato del sud Italia, grazie alla ricchezza degli oggetti in mostra e alla qualità dell’esposizione.
Nell’area espositiva del Convento della SS Pietà, nel centro storico della bella cittadina, un evento da non perdere vi terrà compagnia dal 28 ottobre al 2 novembre 2010.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata