Il Cilento sbarca a Bruxelles nello spettacolo di Piera Lombardi

| di
Il Cilento sbarca a Bruxelles nello spettacolo di Piera Lombardi

"Il nostro sogno è… cantare la nostra terra con la voce del nostro tempo. Far sì che la sua verità, la sua bellezza e la sua dignità superino orgogliosamente il gretto confine del pregiudizio".

È questa la filosofia che sottostà al progetto musicale di Piera Lombardi, ormai affermata interprete cilentana proveniente da Ascea, patria della scuola eleatica dei filosofi Parmenide e Zenone.

Supportata da Tonino Valletta, suo produttore ed arrangiatore, Piera Lombardi ripropone il repertorio classico cilentano e campano rivisitato in chiave Etno-Pop per riuscire ad attualizzarlo e renderlo fruibile da un vasto pubblico, dagli affezionati alla tradizione agli ascoltatori di musica leggera.

All’interno del repertorio di Piera Lombardi figurano brani di spicco come "Palummella", "Quanno Nascette Ninno" e l’immancabile "La Cilentana", brano della tradizione musicale calabrese da molti ritenuto a torto di origini cilentane.

Cantate con uno stile non più rauco e dissonante come accadeva nella tradizione musicale popolare, i brani diventano delle reinterpretazioni addolcite in modo da arrivare ad un vasto pubblico.

Piera Lombardi sarà in concerto il 24 Gennaio presso il Cafè Theatre Au Bizout di Bruxelles.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata