Vallo della Lucania: i nomi degli assessori di Aloia. Ametrano vicesindaco

| di
Vallo della Lucania: i nomi degli assessori di Aloia. Ametrano vicesindaco

Il neo sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia ha definito la composizione della giunta comunale. Marcello Ametrano sarà il vice sindaco, gli assessori saranno Pietro Miraldi, Antonietta Coraggio e Attilio Molinaro. 

Il neo-sindaco di Vallo della Lucania ha premiato i consigliere che hanno ricevuto il maggio numero di voti. Ametrano è stato in assoluto il candidato più votato della lista LeAli per Vallo con quasi seicento voti, a seguire Coraggio con 351 voti , Mirardi che ha ottenuto 323 preferenze , e Molinaro quarto dei consiglieri più votati con 229 voti  Le deleghe che saranno assegnate ai tre assessori saranno  ufficializzate nel corso del primo consiglio comunale che si terrà sabato 4 giugno presso l’ex convento dei Domenicani con inizio alle ore 10.00.  Nell’occasione il neo sindaco renderà noti anche i nomi dei componenti dello staff che lo affiancherà nei prossimi cinque anni. “La macchina amministrativa è pronta- spiega il sindaco Aloia – abbiamo già iniziato a lavorare per concretizzare gli impegni assunti in campagna elettorale con tutti gli elettori di Vallo”.

Una gran soddisfazione per Marcello Ametrano che per la prima volta ricoprirà la carica di vice sin daco. A completare la giunta due giovani amministratori i cui cognomi non sono nuovi alla comunità di Vallo della Lucania. Il papà di Pietro Miraldi, Raffaele Miraldi, è stato sindaco del centro cilentano negli anni novanta, mentre Antonietta Coraggio è figlia di Gerardo Coraggio capogruppo dell’opposizione nell’amministrazione uscente. Nella Giunta anche Attilio Molinaro volto nuovo nell’ambito dell’attività amministrativa di Vallo della  Lucania.

Il consiglio comunale sarà composto da otto componenti della lista “LeAli per Vallo”: Ametrano Marcello, Coraggio Antonietta, Molinaro Attilio, Miraldi Pietro, Maiese Francesco, Sansone Celestino, Oricchio Carmine e D’Amato Mauro e quattro consiglieri della lista Grande Vallo Emilio Romaniello, Mario Fariello, Pantaleo Mautone e Nicola Botti. Tutti i componenti della lista LeAli Vallo saranno coinvolti nell’attività amministrativa.  “Sarà un lavoro di squadra – dice Aloia- che ci consentirà di amministrare bene e nel migliore dei modi la Città di Vallo della Lucania”. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata