Novelle artigiane, l’ultimo libro di Moretti è il viaggio nel «lavoro ben fatto». La presentazione a Caselle in Pittari

| di
Novelle artigiane, l’ultimo libro di Moretti è il viaggio nel «lavoro ben fatto». La presentazione a Caselle in Pittari

Sarà presentato martedì 7 agosto 2018 ore 19.00 in piazza Olmo a Caselle in Pittari, l’ultimo libro del sociologo e scrittore napoletano, Vincenzo Moretti. Novelle Artigiane è un viaggio lungo le vie della bellezza e del lavoro ben fatto alla ricerca di sé stessi e del proprio destino. Ad organizzare la presentazione è la Proloco di Caselle in Pittari. «Siamo onorati di essere tra i sostenitori di questa opera, lo siamo perchè crediamo nella letteratura e crediamo che sia uno strumento necessario per continuare a lavorare nel modo migliore per la nostra comunità e per gli uomini e le donne che la vivono», ha spiegato Giuseppe Jepis Rivello, aggiungendo che si tratta di una presentazione «dedicata a tutti quelli che negli ultimi anni, ogni volta che Vincenzo si è trovato qui a Caselle in Pittari hanno scambiato una parola, un sorriso, un abbraccio e uno sguardo con lui».

Il libro Perché Luigino scrive racconti invece di giocare con gli amici? Come fa mastro Giuseppe ad aggiustare la navicella spazio – tempo? Perché donna Sofia decide di attraversare l’universo di Mem per andare a Cip e incontrare Jonas? Riusciranno i nostri eroi a realizzare la blockchain del lavoro ben fatto? Le risposte in Novelle Artigiane, un viaggio lungo le vie della bellezza e del lavoro ben fatto alla ricerca di sé stessi e del proprio destino. Saggezza e innovazione, futuro e tradizioni, sapere e saper fare, tecnologia e manualità popolano le pagine di queste novelle che approfittano della lingua parlata per raccontare con leggerezza, in maniera accattivante, talvolta commovente, le storie di Luigino, di Jonas, di mastro Giuseppe e di donna Sofia.

L’autore Vincenzo Moretti, sociologo e narratore. Nato nel 1955 da Pasquale, muratore e operaio elettrico, e da Fiorentina, bracciante agricola e casalinga. Racconta il lavoro ben fatto su Nòva Il Sole 24 OreÈ ideatore e autore de Il manifesto del lavoro ben fatto, A scuola di lavoro ben fatto, di tecnologia e di consapevolezza, La notte del lavoro narrato

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata