Piano di zona S9, Del Medico: «Vincitori del concorso pagano il prezzo più alto in questa partita»

| di
Piano di zona S9, Del Medico: «Vincitori del concorso pagano il prezzo più alto in questa partita»

«Mi spiace davvero perché a pagare il prezzo più alto in questa partita sono i ragazzi che hanno fatto il concorso, lo hanno vinto e sembra invece chissà quale macchinazione ci sia dietro. Hanno studiato, hanno fatto colloqui brillanti, e a porte aperte, ed ora si ritrovano per motivi vari coinvolti in una vicenda del genere. Non è giusto». A dirlo è Giuseppe del Medico, sindaco di Sapri, Comune capofila del Piano di zona S9. La polemica sugli esiti degli esami dei cinque assistenti sociali selezionati per la durata di tre anni con un concorso pubblico, è nata dopo le dimissioni del progettista Lorenzo Latella, che motiva – senza entrare nel dettaglio – sottolineando di essere «impossibilitato a poter proseguire oltre la propria collaborazione con l’ufficio del Piano di zona in quanto non sussistono più le condizioni per poter svolgere il ruolo per il quale ho ricevuto l’incarico», scrive. 

«Non ancora incontrato Latella – spiega Del Medico al giornale del Cilento – Penso che non sia una questione del coordinamento ma forse interna all’ufficio di Piano. Indipendentemente da questo, ho sentito Abbadessa e si è detto sereno rispetto a quanto successo. Mi dispiace delle dimissioni di Lorenzo, ha lavorato sempre con grande correttezza all’ufficio di Piano. Mi spiace che altri stiano speculando sul Piano sociale che è sempre oggetto di attacchi. Deve rimanere fuori dalle beghe politiche e dalle strumentalizzazioni. – aggiunge e conclude – Spero di riuscire a riportare tutto nei termini del rispetto reciproco. Il Piano ha bisogno di maggiore serenità, le tensioni sono già tante».

Il polverone si è alzato per i risultati dell’esame per assistenti sociali. Nei giorni scorsi sono stati comunicati i nomi dei cinque vincitori del concorso indetto dal Piano di zona S9. Un bando per l’assunzione a tempo determinato di cinque assistenti sociali (su 21 partecipanti) ammessi in base a valutazione di titoli ed un esame orale. Tra i vincitori 3 giovani di Sapri, una di Morigerati ed un assistente sociale di Caselle in Pittari. A lasciare perplessità la mancata sottoscrizione da parte del segretario verbalizzante Lorenzo Latella nel verbale di gara pubblicato all’albo pretorio e del successivo abbandono delle operazioni di gara, alle quali hanno fatto seguito le dimissioni dall’incarico al Piano.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata