Pronti per i lavori di valorizzazione della biblioteca pubblica

| di
Pronti per i lavori di valorizzazione della biblioteca pubblica

“E’ una grande soddisfazione– ha detto Fortunatodare vita ad un’iniziativa importante per l’intera comunità, a maggior ragione in un momento di crisi dove, specie nei piccoli comuni, si fa fatica a realizzare qualsiasi progetto messo in cantiere, grande o piccolo che sia.
Molto spesso– aggiunge- le idee e la voglia di fare si scontrano contro il muro delle difficoltà economiche degli enti locali.
Soprattutto, promuovere la cultura diventa una sfida molto difficile. Con il finanziamento per la biblioteca “Don Giuseppe Cataldo” superiore, per l’ interesse storico della biblioteca, a molti contributi concessi ad altri comuni, anche più popolosi, abbiamo vinto una grande battaglia.
A questo punto– conclude Fortunatol’obiettivo è che finalmente le porte della biblioteca possano aprirsi non solo agli studenti ma a tutti i cittadini ed anche ai tanti turisti presenti sull’intero territorio”.
Si ricorda che i lavori di valorizzazione della biblioteca pubblica “Don Giuseppe Cataldo” e il recupero della struttura di grande valore storico, inizieranno grazie al contributo, di 12.800 euro, della Regione Campania e grazie alla tenacia e all’interesse del primo cittadino del comune di Santa Marina.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata