• Home
  • Cultura
  • In nome della difesa dell’ambiente un premio speciale alla memoria di Angelo Vassallo

In nome della difesa dell’ambiente un premio speciale alla memoria di Angelo Vassallo

di Giuseppe Galato

“Alla famiglia del Sindaco Vassallo e alla giunta del Comune di Pollica verranno consegnati: due targhe riconoscimento e un giovane alberello, simbolo quest’ultimo dello spirito verde che ha sempre contraddistinto le azioni di Angelo Vassallo”.

Un Bosco Per Kyoto è il suggestivo nome del premio internazionale assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro paese.

Organizzato dall’Accademia Kronos, il riconoscimento viene assegnato in particolare a chi ha adottato o pubblicizzato sistemi per il risparmio energetico e per la riduzione di gas serra nell’atmosfera.

Come ogni anno il premio verrà consegnato a Roma, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio.

Saranno presenti il 26 Gennaio alla premiazione Antonio Vassallo e Massimo Vassallo, figlio e fratello del “sindaco pescatore”, per ritirare il premio speciale dedicato ad Angelo Vassallo.

Questo l’omaggio al sindaco inciso sulle due targhe di bronzo: “Ad Angelo Vassallo che ha pagato con la propria vita il sogno di un’Italia più verde, vivibile e legale. Gli ambientalisti italiani non lo dimenticheranno – Accademia KRONOS settembre 2010”.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019