In nome della difesa dell’ambiente un premio speciale alla memoria di Angelo Vassallo

| di
In nome della difesa dell’ambiente un premio speciale alla memoria di Angelo Vassallo

“Alla famiglia del Sindaco Vassallo e alla giunta del Comune di Pollica verranno consegnati: due targhe riconoscimento e un giovane alberello, simbolo quest’ultimo dello spirito verde che ha sempre contraddistinto le azioni di Angelo Vassallo”.

Un Bosco Per Kyoto è il suggestivo nome del premio internazionale assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro paese.

Organizzato dall’Accademia Kronos, il riconoscimento viene assegnato in particolare a chi ha adottato o pubblicizzato sistemi per il risparmio energetico e per la riduzione di gas serra nell’atmosfera.

Come ogni anno il premio verrà consegnato a Roma, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio.

Saranno presenti il 26 Gennaio alla premiazione Antonio Vassallo e Massimo Vassallo, figlio e fratello del “sindaco pescatore”, per ritirare il premio speciale dedicato ad Angelo Vassallo.

Questo l’omaggio al sindaco inciso sulle due targhe di bronzo: “Ad Angelo Vassallo che ha pagato con la propria vita il sogno di un’Italia più verde, vivibile e legale. Gli ambientalisti italiani non lo dimenticheranno – Accademia KRONOS settembre 2010”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata