Regionali, s’infiamma lo scontro elettorale. De Luca: «Sfido Caldoro a confronto pubblico»

| di
Regionali, s’infiamma lo scontro elettorale. De Luca: «Sfido Caldoro a confronto pubblico»

A meno di due mesi dall’election day s’infiamma lo scontro tra i due candidati alla presidenza della Regione Campania. «Fino a poco tempo fa De Luca è stato sindaco di una città straordinaria che oggi lascia in una difficile situazione economica, ai limiti del dissesto finanziario e con innumerevoli opere incompiute che non rappresentano sicuramente un esempio di buon governo. – aveva detto due giorni fa Stefano Caldoro a Adnkronos – Salerno soffre e se continua così -avverte- soffriranno di più i cittadini perché De Luca li lascerà con una tassazione destinata solo ad aumentare». 

 «Quando il Presidente della Regione Campania si riduce a raccontare frottole sulla città di Salerno, facendo il provocatore e cercando di spostare l’attenzione dai disastri della Campania, vuol dire che davvero egli è alla frutta. – replica Vincenzo De Luca in una nota stampa – Gli rinnovo ancora una volta la mia sfida ad un pubblico confronto su Salerno ed anche su tutto il resto. Gli offro in più una visita guidata nella città che vanta primati nazionali nel campo della raccolta differenziata dei rifiuti, dei parchi pubblici, delle energie rinnovabili, degli asili nido, del turismo e della sicurezza. Per il resto noi continueremo a parlare dei disastri nei trasporti, nella sanità, nella gestione dei rifiuti e delle acque, nel Diritto allo studio, nei fondi europei. E continueremo a parlare di un progetto di rinascita della Campania: – continua De Luca – un progetto che si basa sul coraggio di compiere scelte, senza paura. Un coraggio che in questi anni sprecati, il Presidente della Campania non ha mai mostrato di avere. E rivolgeremo infine al Presidente – pro tempore – della Campania una semplice domanda finale: ci indichi un’opera – una sola! – voluta, progettata e realizzata dalla Regione Campania in cinque anni».

Poi l’intervento del deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Edmondo Cirielli: «Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, lascia il Comune in una situazione economica difficilissima che sarà pagata amaramente dai cittadini e dalle future generazioni. Lo avevamo preannunciato e denunciato a più riprese. La politica di ricerca del consenso clientelare messa in atto negli ultimi venti anni dal primo cittadino Pd ha provocato un indebitamento incredibile dell’Ente ed i tentativi da parte dello stesso di continuare a nascondere come stanno veramente le cose, cercando di spostare l’attenzione dell’opinione pubblica, sono patetici. – e conclude – Il futuro sindaco della città capoluogo, purtroppo, avrà una brutta gatta da pelare. Lo stesso immane compito affrontato dal sottoscritto alla Provincia di Salerno e dal presidente Caldoro in Regione Campania».

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata