Organizzata dai frati Minori con la Basilica del Santo di Padova

| di
Organizzata dai frati Minori con la Basilica del Santo di Padova

“Antonio di Padova, Santo popolare e sconosciuto”: è questo il tema della conferenza organizzata dai Frati Minori in collaborazione con la Basilica del Santo di Padova, che si terrà a Polla domenica 13 febbraio (inizio ore 18,30) nella Chiesa del Santuario. Introdurrà i lavori padre Luigi D’Auria, guardiano del Santuario; interverranno padre Alessandro Ratti (Ofm Conv.), Docente di Teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto, e padre Gerardo Cardaropoli (Ofm), Pastoralista, già Rettore della Pontificia Università “Antonianum” di Roma.
Nel corso della conferenza il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, S.E. Mons. Angelo Spinillo, sigillerà la teca contenente il panno di lino con il quale sono state asciugate le lacrime rinvenute sulla statua lignea di sant’Antonio il giorno 12 giugno 2010.

La conferenza rientra nelle iniziative volute dai Frati Minori per celebrare l’Anno Antoniano. Quest’anno, infatti, ricorrono il 780° anniversario della morte del Santo ed il 470° della fondazione della Chiesa del Santuario di Polla.

Tra le altre iniziative previste nel corso dell’anno va ricordata la Peregrinatio delle Reliquie di sant’Antonio che si potranno venerare a Polla dal 9 al 13 giugno 2011.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata