Sapri, droga in auto e a casa: arrestato 30enne

| di
Sapri, droga in auto e a casa: arrestato 30enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sapri, hanno tratto in arresto un giovane, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo “marijuana e hashish”. Il tutto è avvenuto nella serata di sabato 29 maggio, quando i militari dell’Arma, guidati dal Sottotenente Giuseppe Forte, mentre effettuavano alcuni servizi tesi al contrasto dei reati di larga diffusione a Sapri, hanno fermato F. P. classe 91. L’uomo, incensurato residente a Melfi, nel corso del controllo è apparso da subito molto agitato, al punto che i carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione nei suoi confronti e alla sua autovettura.

E’ stato rinvenuto, occultato all’interno di un vano portaoggetti, un involucro contenente diversi grammi di marijuana e hashish. Una successiva perquisizione domiciliare effettuata in collaborazione con i carabinieri di Melfi, ha consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente dello stesso tipo. Proseguendo con i controlli, presso un’abitazione rurale sempre del giovane, sono stati trovati 12 contenitori nel cui interno vi era custodita ulteriore sostanza stupefacente “marijuana” tra foglie e infiorescenze, per un peso complessivo pari a 36 kg circa.

Il 30enne, dunque, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida di oggi, presso il Tribunale di Lagonegro che ha convalidato l’arresto e il sequestro, rimettendo in libertà il giovane. Ulteriori accertamenti saranno effettuati sul grosso quantitativo di marijuana sequestrato, per verificare il livello di thc e se vi erano le dovute autorizzazioni per coltivare la sostanza in maniera “legale”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata