Allestita la nuova biblioteca comunale

| di
Allestita la nuova biblioteca comunale

 

 

 

 

 

 

 

A Sassano, cittadina nel cuore del Vallo di Diano, è stata creata una biblioteca comunale che contiene oltre seimila testi, con volumi che vanno dai grandi classici della nostra letteratura, ai testi scientifici e giuridici, ed è inoltre molto corposa la sezione creata grazie alle donazioni librarie, fra le quali quelle della famiglia Benvenga e della docente Filomena Zuppone.
La biblioteca, allestita al primo piano del Palazzo Babino, è stata intitolata a due studiosi locali, Michele De Lisa e Pasquale Petrizzo e rappresenta per Sassano e per i paesi vicini, un importante centro culturale di cui possono beneficiare tutti i curiosi amanti della lettura.
E, per avvicinare i più piccoli a questo piacere, nella biblioteca è stata creata un’area riservata esclusivamente ai bambini, con arredi comodi e adatti alle loro esigenze.
“Con la nuova biblioteca– sottolinea il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino– il centro storico rafforza la sua identità culturale. In essa, fra l’altro, realizzeremo non poche iniziative tra le quali: corsi di formazione, incontri con scrittori e convegni sui più rilevanti temi di attualità”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata