Regione Campania: stanziati 17,5 milioni per l’acquisto dei libri da parte delle famiglie disagiate

| di
Regione Campania: stanziati 17,5 milioni per l’acquisto dei libri da parte delle famiglie disagiate

Su proposta dell’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Corrado Gabriele, la Giunta Regionale ha stanziato 17,5 milioni di euro per sostenere l’acquisto dei libri di testo degli studenti campani delle scuole medie inferiori e superiori provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico.

I contributi verranno erogati attraverso gli appositi sportelli dei Comuni di residenza che provvederanno alla definizione delle graduatorie sulla base del reddito familiare dello studente nel corso dell’anno 2008.

"Il numero degli alunni ‘poveri’ in Regione Campania è ancora troppo elevato. Secondo i dati del Miur, nell’anno scolastico 2008/2009, l’indice di povertà e disagio è pari al 27.5% della popolazione campana", spiega l’assessore Gabriele.

"E’ necessario un impegno sempre maggiore perché le forze vive di questo territorio non divengano nuova manovalanza per la criminalità organizzata. L’esercito degli insegnanti, le scuole aperte sul territorio e l’accessibilità a tutti dei libri di testo sono armi fondamentali per contrastare la dispersione e il disagio", conclude Gabriele.

FONTE: www.regione.campania.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata