Agropoli: vittoria schiacciante di Sorrentino. Eletto segretario con il 92% di voti

| di
Agropoli: vittoria schiacciante di Sorrentino. Eletto segretario con il 92% di voti

Vittoria schiacciante della lista “Con Franco Alfieri per Agropoli” che con quasi il 92% di preferenze ha permesso ad Alberto Sorrentino di essere eletto segretario del circolo del Partito Democratico di Agropoli al termine dell’assemblea congressuale che si è svolta mercoledì 6 e giovedì 7 luglio presso la sede Pd di Via Filippo Patella. Un successo importante che porta la lista di maggioranza a conquistare 19 membri all’interno del direttivo. Poco più del 7% per la lista di minoranza “Democratici per la svolta” che con Carmine Parisi ottiene l’ultimo posto disponibile nel direttivo.

L’affluenza al voto: il 61,61 % di iscritti (260 su 422) che si sono recati a votare.

«Il risultato del congresso è fortemente positivo», afferma il neo eletto segretario Alberto Sorrentino, già vicesegretario e negli ultimi mesi reggente del circolo Pd di Agropoli. «Sono stati due giorni in cui abbiamo registrato un grande entusiasmo e una forte partecipazione, che hanno fatto seguito ad una serena e proficua fase di dibattito alla presenza del segretario provinciale Nicola Landolfi e del sindaco di Agropoli Franco Alfieri. E’ stata una vittoria netta, con la stragrande maggioranza degli iscritti che ha voluto premiare la nostra linea politica e programmatica, di sostegno all’amministrazione comunale in carica guidata dal nostro leader Franco Alfieri. Ringrazio quanti hanno voluto sostenerci ed impegnarsi al nostro fianco, dal primo cittadino, agli assessori, ai consiglieri comunali, a tutti i simpatizzanti. Ora saremo impegnati nel portare avanti un lavoro che possa garantire una vita partitica ancora più aperta e radicata sul territorio, per far sì che il Partito Democratico si confermi partito guida in città alle prossime elezioni comunali».

Nel direttivo entrano a far parte per la maggioranza: Cristoforo Cappetta, Francesco Basile, Gerarda Sansivieri, Filippo Romanelli, Elena Stimolo, Francois Brangi, Bruna Di Filippo, Biagio Coppola, Vanna D’Arienzo, Gennaro Russo, Daniela Langellotti, Costantino Caroccia, Teo Monaco, Luca Maselli, Maria Capodanno, Antonio Corrente, Teresa Bifulco, Francesco Di Giaimo, Sonia Pisani. Unico componente della minoranza Carmine Parisi.

 Il risultato:

Lista “Con Franco Alfieri per Agropoli” – Alberto Sorrentino segretario: 238 voti

Lista “Democratici per la svolta” – Carmine Parisi segretario: 20 voti

Schede bianche: 2

Consigliati per te

©Riproduzione riservata