Serie C, il Pescar espugna Agropoli: Gelbison sconfitta

| di
Serie C, il Pescar espugna Agropoli: Gelbison sconfitta

La Gelbison cade in casa contro il Pescara di Zeman che vince per 2 a 1. La squadra cilentana era stata brava anche ad acciuffare il pari per poi subire il ritorno del Pescara con la rete decisiva di Lescano. Applausi prima e dopo il match per Zdenek Zeman, calorosamente accolto dai tifosi della Gelbison.

La partita

La Gelbison parte bene sfiorando il vantaggio al 9′ con De Sena, con il palo che stoppa il tiro di destro del calciatore cilentano. La gara scivola via senza particolari emozioni fino alla scadere del primo tempo quando Brosco, di testa, sugli sviluppo di un angolo, porta in vantaggio gli abruzzesi. Proprio durante l’intervallo l’allenatore rossoblù Spicuzza rimedia un’espulsione per proteste ed è così costretto a raggiungere mister Esposito in tribuna, già squalificato. Nella ripresa, i locali trovano il pari con Cargnelutti. Anche lui, di testa, su un angolo, supera il portiere avversario. La gioia del pari dura poco perché al 61′ il Pescara trova il gol vittoria con Lescano. Nel finale la Gelbison prova a raddrizzare nuovamente la partita, senza però riuscirci.

Il Tabellino

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Loreto, Cargnelutti, Granata; Graziani (dall’84’ Correnti), Papa (dall’80’ Kyeremateng), Uliano, Porcino (dal 46′ Marong), Onda (dal 62′ Fornito); De Sena, Tumminello (dal 79′ Infantino). A disp.: D’Agostino, Marong, Capone, Fornito, Caccavallo, Correnti, Infantino, Kyeremateng, Sane. All. Agostino Spicuzza (in sostituzione dello squalificato Gianluca Esposito).

Pescara (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik,  Milani; Rafia, Palmiero, Mora (dal 67′ Geminario); Merola (dal 67′ Cuppone), Vergani (dal 46′ Lescano), Delle Monache (dal 37′ Kolaj). A disp.: Sommariva, D’Aniello, Boben, Gozzi, Ingrosso, Catena, Germinario, Aloi, Cuppone, Kolaj, Desogus, Lescano. All. Zdenek Zeman.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (Assistenti Veronica Martinelli di Seregno e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. IV uomo Marco Giordano di Matera).

Marcatori: 45’+3′ Brosco (P); 54′ Cargnelutti (G); 71′ Lescano (P).

Ammoniti: Rafia (P); Tumminello (G); Merola (P); Porcino, Uliano (G); Mesik (P).

Note. Nell’intervallo l’espulsione di Agostino Spicuzza, allenatore della Gelbison, che sostituiva lo squalificato Gianluca Esposito. Recupero: 3′ pt; 5′ st.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata