Sparatoria a Salerno, tre persone fermate per duplice tentato omicidio
| di Luigi Martino
La sparatoria avvenuta in via Dogana Vecchia, nel cuore della città, registra un importante sviluppo investigativo. I carabinieri della Compagnia di Salerno hanno fermato tre uomini italiani con l’accusa di duplice tentato omicidio.
Secondo una prima ricostruzione, i tre sarebbero coinvolti nell’agguato che ha portato al ferimento di due cittadini tunisini, colpiti da colpi d’arma da fuoco poco dopo le 16:00. I feriti erano stati immediatamente soccorsi e trasportati al locale ospedale, dove si trovano tuttora ricoverati: le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni per la vita.
Gli indagati si trovano ora in stato di fermo presso la Compagnia di Salerno, mentre proseguono gli accertamenti per definire il movente e chiarire le responsabilità individuali.
La zona, molto frequentata a quell’ora del pomeriggio, era stata teatro di momenti di panico tra i passanti. Le forze dell’ordine, dopo aver raccolto le prime testimonianze e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno rapidamente circoscritto il cerchio delle indagini fino a risalire ai presunti autori.
L’inchiesta è in corso e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
©Riproduzione riservata