«Tra cielo e terra» il singolo d’esordio del cantautore Fabio Alfano per aiutare i bambini malati di cancro

| di
«Tra cielo e terra» il singolo d’esordio del cantautore Fabio Alfano per aiutare i bambini malati di cancro

Musica che fa bene alle orecchie e al cuore. Ha valore doppio quella proposta dal cantautore di Battipaglia, Fabio Alfano, che dal 20 ottobre è sulle migliori piattaforme digitali ( iTunes, Amazon, Google play) con il suo singolo d’esordio «Tra cielo e terra». Il brano è frutto di un lungo lavoro portato avanti con passione e dedizione dallo stesso artista, che si è occupato di tutta la fase di produzione e registrazione. Ed è solo un’anticipazione di quello che sarà il primo disco che vedrà la luce in primavera del 2016. 

Tra Cielo e Terra è una canzone d’autore scritta e musicata dallo stesso Fabio con un testo che descrive le sensazioni passate, di una vita che fugge senza dimenticare tutte le esperienze: l’amore per esempio, che Fabio descrive come «un sentimento che talvolta assume le sembianze di un demone capace di divorare le certezze, altre volte torna delicatamente a bussare attraverso pensieri e ricordi, che nel bene e nel male attraversano la nostra vita, rimanendo impressi nella nostra mente per sempre».

Un mix di rock che ricorda le sonorità anni ’90. Tra Cielo e Terra è in vendita al prezzo di 0,99 centesimi e il ricavato sarà devoluto all’associazione Marco Iagulli Onlus che si occupa dell’assistenza dei bambini affetti da patologie oncologiche e che contribuisce – ha spiegato l’artista – a rendere meno traumatico il ricovero dei piccoli degenti migliorando la loro permanenza nelle strutture sanitarie con un ambiente più confortevole e vicino alle loro esigenze, per garantire cure sanitarie meno invasive e dolorose». Alla realizzazione del brano hanno partecipato Pierfrancesco Vairo alla batteria, Antonio Brunetti al basso, Carmine Santimone alla chitarra. Tutti musicisti professionisti impegnati in varie realtà musicali della zona. Le registrazioni delle voci sono state registrate al Recoa Studio di Pasquale Faggiano e il mastering è stato affidato a Bob Fix. Intanto, è già pronta una nuova canzone. A metà novembre verrà girato il videoclip nella cornice cilentana di Castellabate.


©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata