16 Ottobre 2025

Tragedia Bussentina, l’autopsia non lascia spazio a dubbi: Angelo e Antonietta morti sul colpo

| di
Tragedia Bussentina, l’autopsia non lascia spazio a dubbi: Angelo e Antonietta morti sul colpo

È durata solo pochi minuti l’agonia di Angelo Saverio Spina e Antonietta Aluotto, i due centauri rimasti vittime del drammatico incidente avvenuto sabato scorso lungo la Strada Statale Bussentina, nel territorio di Sanza.

L’autopsia, eseguita all’obitorio dell’ospedale di Polla dal medico legale Adamo Maiese su incarico della Procura di Lagonegro, ha confermato che a causare il decesso sono state gravi fratture e profonde emorragie interne.

Alla guida dell’auto coinvolta, una Fiat Punto, c’era un 68enne di Buonabitacolo, indagato per omicidio stradale. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo avrebbe effettuato un’inversione di marcia vietata, finendo di traverso sulla carreggiata. L’impatto con la moto è stato inevitabile e violentissimo: Antonietta Aluotto è stata sbalzata sull’asfalto, morendo sul colpo, mentre Spina, trasportato in ambulanza, è deceduto poco dopo.

Le indagini, coordinate dal pm Gianluca Grippo, proseguono con l’acquisizione dei filmati delle telecamere e la perizia tecnica sui veicoli. L’intera comunità si prepara a dare l’ultimo saluto ai due motociclisti, in un clima di profonda commozione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata