Tragedia sul lungomare: muore dopo un giorno di agonia il 78enne coinvolto in un incidente
| di Luigi Martino
SALERNO – Non ce l’ha fatta il 78enne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì lungo il lungomare Marconi, nel quartiere Torrione. L’uomo, ricoverato in condizioni disperate all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, è deceduto dopo poco più di 24 ore di agonia.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, ma secondo una prima ricostruzione il 78enne era alla guida di uno scooter Beverly Piaggio quando, per cause in corso di accertamento, è finito sotto una Fiat Panda, rimanendo incastrato con il mezzo a due ruote.
Le sue condizioni sono apparse subito critiche. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo e permettere ai sanitari del 118 di trasportarlo d’urgenza al Ruggi, dove è stato sottoposto a cure intensive. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato vano.
L’incidente è avvenuto in un tratto di strada tristemente noto come il “miglio della morte”, quello compreso tra la chiesa di Santa Maria ad Martyres e il semaforo all’incrocio con via Mantegna, teatro in passato di numerosi sinistri, anche mortali. La nuova tragedia riaccende i riflettori sulla pericolosità di quel segmento urbano e sulla necessità di interventi strutturali e di maggiore controllo per garantire la sicurezza stradale.
©Riproduzione riservata