Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: perde la vita un motociclista, aveva solo 28 anni

| di
Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: perde la vita un motociclista, aveva solo 28 anni

Luigi Savo, 28 anni, era in moto con un gruppo di amici. L’impatto è stato fatale. Sequestrata la salma e la moto. Indagini in corso per chiarire la dinamica.

Un drammatico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di sabato lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Eboli e Campagna, in direzione sud. A perdere la vita è stato Luigi Savo, un giovane di 28 anni originario di Battipaglia, che si trovava in sella alla sua Kawasaki per una gita in compagnia di altri motociclisti.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto, all’altezza del chilometro 38. L’impatto si è rivelato purtroppo fatale. I suoi amici, sotto shock, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della Vopi, ma per Luigi non c’era già più nulla da fare: è deceduto sul colpo.

La salma è stata sequestrata e trasferita all’obitorio per l’esame esterno. Anche la motocicletta è stata posta sotto sequestro per permettere alle forze dell’ordine di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli, ma saranno le indagini condotte dalla Polizia Stradale di Eboli a stabilire con esattezza cosa sia accaduto. Alcuni testimoni hanno riferito che il corpo del giovane si trovava a circa dieci metri dalla moto.

Luigi era molto conosciuto e apprezzato nella sua comunità. Amava le moto e il senso di libertà che gli trasmettevano. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la famiglia, gli amici e l’intero gruppo di motociclisti con cui aveva condiviso l’ultima uscita.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i tecnici dell’Anas, che hanno ripristinato la sede stradale, rimuovendo i detriti e consentendo la riapertura al traffico, dopo alcuni disagi e rallentamenti.

Sempre nel pomeriggio di sabato, un altro incidente ha interessato la Via del Mare, tra Castellabate e Agropoli. In quel caso, una moto e un’auto sono entrate in collisione. A riportare ferite lievi è stato un giovane centauro, trasportato per accertamenti all’ospedale di Vallo della Lucania. Illeso il conducente dell’auto. Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi del caso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata