Domani parte uno dei sette treni ristrutturati, convegni ad Ascea e a Casalvelino

| di
Domani parte uno dei sette treni ristrutturati, convegni ad Ascea e a Casalvelino

Uno speciale convoglio ferroviario domani alle 12,50 partirà dalla stazione di Napoli e percorrerà la linea Napoli-Salerno- Sapri. Si tratta del primo di sette treni ristrutturati. A bordo del mezzo ci saranno pure il vicepresidente della Regione Campania, Antonio Valiante e l’assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta; raggiungeranno il Cilento dove avranno luogo due convegni riguardanti la situazione dei trasporti in Campania. Gli incontri si svolgeranno ad Ascea e a Casal Velino.
Scopo dell’ iniziativa è, anche, verificare le caratteristiche e la funzionalità di questi treni riammodernati in base ad un accordo fra Regione e Trenitalia. Pare che i convogli siano dotati di un moderno sistema di climatizzazione e di un più efficiente impianto di riscaldamento.
Altre caratteristiche dei treni restaurati sarebbero gli arredi realizzati con materiali antigraffiti e gli schienali dei sedili antisfondamento. Nei prossimi mesi saranno consegnati gli altri sei treni con vetture riammodernate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata