Truffa a Licusati, arresto e processo in 24 ore: i due imputati già liberi

| di
Truffa a Licusati, arresto e processo in 24 ore: i due imputati già liberi

È durato meno di un giorno il fermo dei due uomini arrestati a Licusati dopo la truffa ai danni di una 78enne. All’indomani dell’arresto, infatti, si è celebrato il processo per direttissima presso il tribunale di Vallo della Lucania.

Sul banco degli imputati sono finiti un 22enne di origine marocchina, senza documenti, e un 34enne napoletano, già pregiudicato per reati di truffa. Entrambi erano stati bloccati al termine di un inseguimento lungo la provinciale 66 Ciglioto, dopo aver sottratto alla vittima oltre 14mila euro in contanti, somma poi recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Il procedimento giudiziario si è concluso con la rimessione in libertà dei due imputati. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati notati in piazza a Vallo della Lucania, in attesa di fare ritorno a casa.

La decisione ha lasciato perplessi molti cittadini, che appena 24 ore prima avevano assistito a un’operazione concitata condotta da carabinieri e polizia locale e salutata come un importante risultato per la sicurezza del territorio.

Soggetti scarcerati e hanno avuto obbligo di dimora nei rispettivi Comuni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata